Persona SCOMODA

19.12.2017

Quando vi dicono che siete cambiati, vogliono solo dire che non siete più come fa comodo a loro. Le persone noteranno sempre il cambiamento del vostro atteggiamento verso di loro, ma non noteranno mai che è il loro comportamento ad avervi fatto cambiare. Tutto ciò accade perché voi possiate imparare a lasciarle andare via e viceversa. Sono poche le persone che rimarranno quando entreranno nella vostra vita perché entrambi crescerete prendendo poi strade e pensieri differenti.

Ci sono persone che sembrano essere nate per capirvi, altre invece dovete impegnarvi per capirle. Ma se avete bisogno di convincere qualcuno del vostro essere, significa che quel qualcuno non è destinato a voi. Tenetevi stretti chi sa cogliere cosa siete veramente.

Sappiate distinguere chi sa distinguervi da tutto il resto

Non abbiate paura di lasciar andare via le persone, staccatevi da quella gelosia insana. Chi vi ama davvero non vi allontanerà mai dai vostri sogni e obbiettivi ma soprattutto... non vi allontanerà mai da voi stessi. Non abbassate mai i vostri standard per compiacere gli altri o per paura di perderli.

Ci sarà sempre qualcuno che non comprenderà una vostra scelta ma si sceglie per proseguire, non per essere compresi. Tutto ciò va ben oltre il carattere, è l'amore.

Lasciate libere le persone di scegliervi ogni giorno.

Quelle persone che vi fanno sentire bene essendo soltanto loro stesse. Nessuno forza niente e tutto prosegue perché lo volete davvero, volete far parte della loro vita e viceversa. Siate liberi e lasciate liberi gli altri. Non significa che dovete distaccarvi, ma dovete pensare che le persone che vi devono stare accanto devono arricchirvi... altrimenti state bene anche senza. Perchè non vi manca nulla! E quando le persone sottovalutano i vostri sogni, predicono le vostre sconfitte o vi criticano, ricordatevi che raccontano la loro storia. Non la vostra. Sono le stesse persone che hanno mollato i loro sogni che non credono in nessuno. La vita è un continuo cambiamento e con lei le persone che vi sono vicine... ma certe volte devono cambiare perché non c'è alcuna possibilità che rimangano le stesse.


"Se vuoi capire una persona non ascoltare le sue parole, osserva il suo comportamento."

-A. Einstein -